In offerta!

Labuan 706.01 | Vasi Venini

 198.72  85.44

Vaso in vetro soffiato e lavorato a mano. Non sono solo le pagine del Salgari a portare gli italiani verso terre sconosciute: l’orientalismo e l’esotismo continuano ad avere un tale f…

Disponibile

COD: QW5899-B93739 Categorie: , , Tag:

Descrizione

Vaso in vetro soffiato e lavorato a mano. Non sono solo le pagine del Salgari a portare gli italiani verso terre sconosciute: l’orientalismo e l’esotismo continuano ad avere un tale fascino da ispirare la forma del vetro. Si ispira a mete lontane, tra fantasia e realtà. Paolo Venini lo veste di Acquamare, Orizzonte e altre tonalità, uniche e preziose, per portarlo poi in tutto il mondo e farlo ammirare. Il viaggio del vaso Labuan va da est a ovest e ritorno. Iniziato nel 1933, è ancora in corso.
SOFFIATO OPALINO – Ottenuto dalla sovrapposizione del lattimo con altri vetri, il vetro opalino è soffiato e lavorato a mano. La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.
Rivenditore ufficiale Venini
Cerca anche: LABUAN, VENINI
Storia e tradizione si fondono con progetti innovativi e di design: questo porta così l’azienda Venini ad essere presente agli appuntamenti di design più importanti al mondo, dove presenta annualmente nuove collezioni ed edizioni limitate progettate da grandi designer.
Modello
Labuan706.01
Ditta
Venini
Designer
Venini
Categoria
Vaso in vetro
Dimensioni
Ø34 x H.65 cm
Lavorazione
Soffiato Opalino

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Labuan 706.01 | Vasi Venini”
  1. Acquisti sicuri al 100%
  2. Consegna sempre gratuita
  3. La crittografia SSL di secure
  4. 20-30 Giorni per resi e cambi
  5. Pagamenti: