In offerta!

Odalische | Vetro Di Murano Venini

 160.51  72.00

Vaso in vetro soffiato e lavorato a mano. Sensuali per le forme e i movimenti, danzano misteriose nelle notti incantate d’Oriente. Ispirando le creazioni d…

Disponibile

COD: QW5899-B93709 Categorie: , , Tag:

Descrizione

Vaso in vetro soffiato e lavorato a mano. Sensuali per le forme e i movimenti, danzano misteriose nelle notti incantate d’Oriente. Ispirando le creazioni di Leonardo Ranucci. Sopra le sue forme femminili, si allarga in un anello come un turbante, il simbolo delle odalische ispirato dal quadro della Fornarina. Fascinosa celebrazione della bellezza orientale, il vaso si mostra sinuoso e morbido.
OPALINI OPACHI – Il lattimo è un vetro bianco opaco, inventato a Murano intorno alla metà del XV secolo allo scopo di imitare le prime porcellane di gran moda in Europa. Il vetro opalino ebbe la sua fortuna negli anni trenta da cui prende nome anche la collezione Opalini nata negli anni dal 30 al 35, chiamati "lattimi". Si ottiene sovrapponendo "incamiciando" il vetro lattimo con un vetro o più vetri sottili trasparenti e colorati, ottenendo splendidi oggetti dai colori intensi e accesi. Per impreziosire vetri dai colori tenui vengono incluse su tutta la superficie foglie d’oro e d’argento ottenendo preziosi oggetti "aurati".
Rivenditore ufficiale Venini
Cerca anche: ODALISCHE, VENINI
Storia e tradizione si fondono con progetti innovativi e di design: questo porta così l’azienda Venini ad essere presente agli appuntamenti di design più importanti al mondo, dove presenta annualmente nuove collezioni ed edizioni limitate progettate da grandi designer.
Modello
Odalische
Ditta
Venini
Designer
Leonardo Ranucci 2009
Categoria
Vaso in vetro
Dimensioni
1 – 706.80 Ø18 x H.34 cm
2 – 706.81 Ø16 x H.42 cm
Lavorazione
Soffiato Opalino

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Odalische | Vetro Di Murano Venini”
  1. Acquisti sicuri al 100%
  2. Consegna sempre gratuita
  3. La crittografia SSL di secure
  4. 20-30 Giorni per resi e cambi
  5. Pagamenti: